Home

I prossimi appuntamenti

Nessun evento

PREGHIERA IN FAMIGLIA PER LA FESTA DI S. PIETRO APOSTOLO NOSTRO PATRONO

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Amen

Oggi è la festa del patrono della nostra parrocchia, s. Pietro. Il patrono è un santo che in modo particolare ci è vicino e che ci aiuta ad essere discepoli di Gesù.

Ascoltiamo la parola del Signore dal vangelo secondo Matteo (Mt 19, 13-19).

In quel tempo
13Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: "La gente, chi dice che sia il Figlio dell'uomo?". 14Risposero: "Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti". 15Disse loro: "Ma voi, chi dite che io sia?". 16Rispose Simon Pietro: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente". 17E Gesù gli disse: "Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. 18E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. 19A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli".

Preghiamo il Signore per intercessione di s. Pietro perché ci aiuti sempre ad essere amici di Gesù, a seguirlo per le strade sulle quali lui ci chiama a camminare e che ci aiuti ad essere una comunità unita nel nome di Gesù.

Diciamo insieme:
Padre nostro...

Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci doni il suo amore. Amen

                              San Pietro mosaico chiesa
Liturgia della settimana
Liturgia del giorno

S5 Box

BgMax