Home

I ragazzi della prima Comunione

Lunedì 4 novembre i ragazzi che domenica 10 novembre riceveranno il Sacramento dell'Eucarestia, si sono ritrovati per un'attività promossa dalla parrocchia in collaborazione con il comune di Goito.
Ogni anno in occasione del giorno della Prima Comunione i ragazzi ricevono in dono la Bibbia.
Quest'anno la parrocchia ha proposto ai ragazzi di essere loro stessi dono per l'umanità collaborando alla piantumazione di alberi di acero, ciliegio selvatico e carpino, alberi cioè autoctoni, seguendo così l'invito di Papa Francesco ad essere promotori e custodi del Creato che Dio ci ha donato.
I ragazzi di Goito con don Marco, suor Annamaria, le catechiste e alcuni genitori si sono recati nel parco adiacente la chiesa di Torre , dove erano state preparate delle buche e hanno messo a dimora le piantine che portavano l’etichetta con il loro nome. Non avendo palette o badili hanno usato le mani per coprire le radici delle piante. Al termine, soddisfatti del loro lavoro, hanno promesso di prendersi cura di queste piante e di seguire la crescita dell’albero loro affidato.
La stessa attività è stata fatta anche dai ragazzi della prima comunione di Cerlongo.
Ancora una volta il Mistero dell'Eucarestia unisce le persone della nostra comunità affinchè si rendano sempre più responsabili del proprio territorio e del bene comune.

                       Piante Torre 1          Piante Torre 2          Piante Torre 3



                                                              Piante Torre 4                     Piante Torre 5        




                              Piante Torre 6                 Piante Torre 7                  Piante Torre 8
Liturgia della settimana
Liturgia del giorno

S5 Box

BgMax