Home

I prossimi appuntamenti

Nessun evento

Don Marco Mani Parroco Priore dell'Unità Pastorale Mincio

                   Ingresso a Goito, Vasto, Solarolo e Cerlongo


Goito, 6 ottobre 2019 S. Messa delle ore 18


                                          Don Marco 1                   Don Marco 2   
  
Don Marco 3           
                              Don Marco 4-1                Don Marco 5-1                Don Marco 6-1   

                                Don Marco 7         Don Marco 8    


                                Don Marco 9         Don Marco 10

Caro don Marco,

oggi le comunità   tutte   ti   accolgono   calorosamente   e   ti   danno   il  benvenuto!    Per una comunità il cambio del parroco è sempre un momento particolare, non ci sembra giusto dire che si riparta da zero, ma è inevitabile che rinnovi il proprio entusiasmo e cerchi nuovi stimoli per continuare il cammino di fede alla guida del nuovo parroco. La vastità del nostro territorio e quindi le peculiarità di ogni singola comunità locale caratterizzano l’Unità Pastorale: dalla sua costituzione abbiamo fatto passi in avanti, ma molto rimane da fare, per sentirci in comunione.

Noi tutti siamo in attesa di conoscerti e di farci conoscere e, insieme, di fare esperienza di Chiesa.

Un affettuoso saluto lo rivolgiamo pure al nostro Vescovo, qui rappresentato dal Vicario generale, che ti ha posto alla guida della nostra comunità. A lui vanno il sostegno della nostra preghiera per il prezioso servizio che svolge, del quale spesso non se ne comprendono la difficoltà e la fatica.

Prima di tutto, con te vogliamo metterci in ascolto del Padre. Vogliamo imparare a fare silenzio, e nel silenzio ascoltare la voce di Dio per mezzo della Sua Parola. Vogliamo svuotarci del superfluo per farci riempire da Lui. Se non viviamo personalmente l’incontro con Dio, tutte le nostre azioni, per quanto lodevoli, rischiano di essere ispirate da fragili sentimentalismi e avranno vita breve. Se il terreno non viene costantemente irrigato, diventa arido, e nulla mai vi potrà crescere. Siamo certi che tu ci aiuterai a costruire una casa non sulla sabbia cedevole, ma sulla roccia!

Ci impegneremo prendendo spunto dal Vangelo di oggi, ad essere “servi inutili”, per porci in atteggiamento di disponibilità ed apertura, rispetto al percorso pastorale e di fede che vorrai indicarci. Ci impegneremo ad agire senza fare calcoli, per il bene delle nostre comunità e degli altri. 

Sotto la tua paterna guida desideriamo sempre più sentirci parte attiva della Chiesa. Non vogliamo essere degli “attivisti” o esperti nell’organizzare eventi, ma donne e uomini che si assumono le proprie responsabilità di cristiani davanti alla comunità, negli incontri con i giovani, con gli adulti, nel conforto agli ammalati, nella catechesi, nel servizio all’altare e ai poveri, mettendo al centro di tutto non i progetti, non le linee guida, ma la persona.

Con te, infine, vogliamo stare sulle strade del mondo. Le nostre chiese hanno la particolarità di affacciarsi su piazze, soventi teatri della manifestazione, del comune sentimento religioso. Siamo pronti a raggiungere ogni uomo del nostro territorio e a dare testimonianza concreta della nostra fede. 

Ci sembrava scontato rivolgerle semplici parole di cordialità. Ci sembra molto più importante farti sentire che tutte la comunità dell’Unità pastorale Mincio” e in particolare delle parrocchie di Cerlongo, Goito, Solarolo e Vasto si stringono intorno al suo nuovo pastore e sono pronte a mettersi in cammino sotto la sua guida.

Benvenuto tra noi! 




 Vasto, 13 ottobre 2019 S. Messa ore 9.30

                                                                                   Vasto 1          Vasto 2    

                                               Vasto 3           Vasto 4     

             Vasto 5   Vasto 6   Vasto 7


  Rev. Don Marco,
 è con gioia che la comunità di Vasto accoglie il nuovo Parroco priore don Marco nella nostra unità pastorale di Goito.

 Dandogli il benvenuto tra noi, nel nome del Signore, gli auguriamo una buona permanenza per una crescita cristiana univoca, assicurandogli la   nostra collaborazione per una coerente testimonianza rivolta a tutti.

 Con affetto la comunità di Vasto.




 Solarolo, 13 ottobre 2019 S. Messa ore 11.00


                                                                                                Don Marco Solarolo 1                 


   
                     Don Marco Solarolo 2-1                 Don Marco Solarolo 3-1                 Don Marco Solarolo 4-1               Don Marco Solarolo 5-1     
  


                                                      Don Marco Solarolo 6                        Don Marco Solarolo 7-1   



                                   Don Marco Solarolo 9                   Don Marco Solarolo 10





 Cerlongo, 20 ottobre 2019 S. Messa ore 11.00



                       Don Marco Cerlondo 1             Don Marco Cerlondo 2             Don Marco Cerlondo 3    



         
                    Don Marco Cerlondo 4             Don Marco Cerlondo 5             Don Marco Cerlondo 6     



      
                                      Don Marco Cerlondo 7             Don Marco Cerlondo 8  






Liturgia della settimana
Liturgia del giorno

S5 Box

BgMax